Il M5S Campobello di Licata lancia l’allarme: in Viale Antonina Lauricella, zona della Divina Commedia, sarebbero spariti tre coperchi di tombini e una caditoia. Una situazione definita “surreale e pericolosa”, soprattutto perché l’area è frequentata da bambini.
La denuncia del M5S
Attraverso una nota diffusa sui social, il Gruppo M5S di Campobello di Licata ha segnalato una situazione “incredibile” che riguarda Viale Antonina Lauricella, zona della Divina Commedia.
Sono spariti i coperchi di 3 tombini e di 1 caditoia. Surreale… essendo una zona molto frequentata dai bambini, la speranza è che nessuno vada a finirci dentro, considerando anche la presenza dei cavi elettrici in vista.
I dubbi sui controlli
Il Movimento 5 Stelle punta il dito contro quella che definisce una mancanza di vigilanza:
Chi controlla? Come vengono eseguiti i controlli? Scusate ma… nessuno se ne accorge?
Non solo tombini
Nella stessa nota, gli attivisti pentastellati aggiungono un altro dettaglio:
Spariscono di volta in volta anche gli specchi parabolici stradali. Vi daremo dimostrazione tra qualche giorno… Chissà, dopo averli sradicati, dove vengono nuovamente applicati? Incredibile…
Il contesto politico
Il M5S non risparmia critiche, evidenziando come ci sia più attenzione a iniziative di carattere personale che a quelle istituzionali:
Qualcuno è impegnato ultimamente nella propria pagina Facebook personale, più di quella istituzionale, a dedicarsi alla ‘santa beatificazione’… Intanto qua spariscono tombini e specchi stradali, e qualcuno ancora festeggia.