Paura a Campobello di Licata: accoltellamento in piena Piazza XX Settembre

Campobello di Licata sotto shock. Un pomeriggio che sembrava come tanti si è trasformato in un incubo: in piazza XX Settembre, davanti agli occhi increduli di residenti e passanti, un uomo di 50 anni è stato accoltellato più volte al termine di una violenta lite.

Paura a Campobello di Licata: accoltellamento in piena Piazza XX Settembre

Secondo quanto si apprende da Agrigento Notizie, la vittima – un cittadino romeno – sarebbe stata raggiunta da diversi fendenti a un braccio e forse anche a un fianco. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, dove i medici hanno mantenuto la prognosi riservata sulla vita.


L’aggressore bloccato dai carabinieri

Sempre secondo Agrigento Notizie, i carabinieri avrebbero già identificato e bloccato l’aggressore, anch’egli un cittadino romeno coetaneo della vittima. Tra i due, a quanto pare, vi era stato un primo litigio in un’altra piazza del paese. La discussione sembrava conclusa, ma il destino li ha fatti rincontrare poco dopo in piazza XX Settembre, dove l’alterco è degenerato in una violenta aggressione a colpi di coltello.


Piazza macchiata di sangue

Il cuore di Campobello si è trasformato in una scena da brividi: la panchina e la pavimentazione della piazza, a pochi metri dal municipio, erano intrisi di sangue. Le urla hanno richiamato anche alcuni amministratori comunali, che sono subito accorsi sul posto. Subito dopo, per restituire decoro e sicurezza all’area, è stata fatta arrivare un’autobotte per ripulire piazza XX Settembre.


Una comunità scossa

L’episodio ha scosso profondamente l’intera comunità campobellese. Paura, incredulità e rabbia sono i sentimenti più diffusi tra i cittadini, che chiedono maggiore sicurezza e un impegno concreto per evitare che episodi del genere possano ripetersi.

Post a Comment

Nuova Vecchia