Ravanusa, si dimette l’assessore Michele Di Pasquali: continuerà a collaborare come esperto del Sindaco

Ravanusa, si dimette l’assessore Michele Di Pasquali: continuerà a collaborare come esperto del Sindaco

Pitrola: “Una guida autorevole, resterà al nostro fianco”

A Ravanusa si registra una nuova uscita nell’amministrazione comunale. Nella giornata di oggi, il sindaco Salvatore Pitrola ha annunciato di aver accettato le dimissioni dell’assessore Michele Di Pasquali, motivate da un incremento degli impegni scolastici istituzionali che renderebbero difficile la sua costante presenza negli uffici comunali.

«Le ragioni – ha scritto Pitrola in un post sui social – non fanno che accrescere la stima che ho per l’uomo e per il professionista. Michele continuerà a collaborare con l’amministrazione come esperto del Sindaco, a titolo gratuito».

Il primo cittadino ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente Di Pasquali per il contributo dato nei due anni di mandato: dalla progettazione della nuova mensa scolastica e del nuovo asilo comunale al potenziamento dei servizi Asacom, passando per la valorizzazione delle tradizioni culturali e folkloristiche, tra cui il Carnevale storico e la rievocazione della Madonna del Fico.

«In te – ha concluso Pitrola rivolgendosi direttamente all’ex assessore – si sono riconosciuti tanti cittadini. Sei stato un faro di rettitudine e una guida autorevole per tante decisioni importanti».

Nuova Vecchia