Tragedia al Villaggio Mosè: 14enne precipita dal balcone di un ex hotel

Un ragazzino di 14 anni è caduto dal balcone di un ex albergo abbandonato ad Agrigento. Indagini in corso, spunta la testimonianza choc di un senzatetto.


Agrigento, choc al Villaggio Mosè: 14enne grave dopo una caduta da un ex hotel

Una mattina drammatica ad Agrigento, nella zona del Villaggio Mosè, dove un ragazzino di 14 anni è precipitato nel vuoto dal balcone di un ex albergo abbandonato. L’adolescente è stato ritrovato in gravi condizioni e immediatamente soccorso dai sanitari del 118.

Trasferito prima all’ospedale San Giovanni di Dio e successivamente, in elicottero, al Di Cristina di Palermo.


A dare l’allarme è stato un senzatetto

Ad allertare i soccorsi è stato un senza fissa dimora che vive nelle vicinanze dell’ex hotel. Sarebbe stato lui, all’alba, a notare il corpo del ragazzino e a chiamare i soccorsi. Un dettaglio che potrebbe rivelarsi chiave nelle indagini condotte dalla polizia, già al lavoro per ricostruire l’accaduto.


Ex albergo nel degrado totale: varchi nella recinzione e facile accesso

L’edificio, chiuso da anni e completamente abbandonato, presenta diversi varchi nelle recinzioni che ne consentono l’accesso, nonostante il pericolo evidente. Non è la prima volta che adolescenti vengono segnalati all’interno della struttura per “esplorazioni” illegali.

Le autorità stanno vagliando ogni ipotesi: si parla di incidente, ma non si escludono altri scenari. Le prossime ore saranno decisive per chiarire dinamica e responsabilità.


Una tragedia che riaccende i riflettori sull’abbandono urbano e la sicurezza giovanile

Il caso del 14enne riporta sotto i riflettori la pericolosa situazione dell’ex Hotel, ormai diventato un luogo di ritrovo per giovani in cerca di emozioni forti, ma altamente insicuro. Un segnale d’allarme per istituzioni, famiglie e forze dell’ordine, chiamate ora a intervenire con urgenza.

Nuova Vecchia