Erano sul tetto dell’ex hotel abbandonato ad Agrigento: tre minorenni sorpresi con coltelli. Dopo il grave incidente al 14enne, la zona è ancora teatro di episodi inquietanti.
![]() |
foto di repertorio |
Agrigento, brividi all’ex hotel: tre minorenni trovati sul tetto con coltelli
Non smette di far parlare di sé la struttura abbandonata da anni e divenuta ormai una calamita per giovani in cerca di “avventure proibite”. Dopo il drammatico incidente di un 14enne precipitato da un balcone — ancora oggi ricoverato in condizioni gravi — tornano le incursioni illegali e pericolose.
Nel corso di controlli mirati da parte delle forze dell’ordine, la polizia ha sorpreso tre minorenni mentre si aggiravano sul tetto dell’albergo, mettendo a serio rischio la propria incolumità. Non solo: durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato coltelli nelle tasche dei ragazzi. Per tutti è scattata la denuncia.
Hotel: da edificio abbandonato a pericoloso “parco giochi urbano”
Sembra sempre più diffusa la tendenza tra adolescenti a introdursi nella struttura, nonostante i divieti e i ripetuti interventi delle forze dell’ordine. Una sfida all’autorità? Un modo per sottrarsi agli occhi degli adulti? O solo un “brivido” da raccontare sui social?
La struttura, ormai in avanzato stato di degrado e destinata alla demolizione, non offre alcuna sicurezza: solai instabili, balconi fatiscenti e ambienti pericolosi rappresentano una trappola ad alto rischio per chiunque vi entri.
Una moda pericolosa che va fermata subito
La polizia sta intensificando i controlli nella zona, ma l’accesso illecito all’area resta frequente. L’episodio dei tre minorenni armati solleva interrogativi inquietanti: cosa stavano facendo sul tetto con dei coltelli? Semplice incoscienza o qualcosa di più?
Intanto, cresce l’allarme tra le famiglie.