Ravanusa, incendio nell’impianto di stoccaggio rifiuti (VIDEO)

Ravanusa, incendio nell’impianto di stoccaggio rifiuti


Momenti di paura a Ravanusa, dove un vasto incendio è divampato all’interno dell’impianto che si occupa di stoccaggio e gestione dei rifiuti, anche speciali come la plastica, sito nella zona industriale. 


Le fiamme sono partite dal piazzale esterno dello stabilimento e, nel giro di pochi minuti, hanno generato imponenti colonne di fumo nero, visibili da gran parte del circondario e persino da Licata.


Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, che stanno tentando di contenere l’incendio e impedire che raggiunga l’interno dello stabilimento. La situazione è monitorata in tempo reale dalla sala operativa provinciale.


Il sindaco di Ravanusa, Salvatore Pitrola, si è recato immediatamente sul luogo dell’incendio, attivando la Protezione civile comunale per fornire supporto con autobotti e mezzi speciali. È stato richiesto anche l’intervento di un escavatore per smassare i rifiuti e ridurre il rischio di propagazione delle fiamme. «Si raccomanda a tutti i cittadini – ha dichiarato il primo cittadino – di tenere le finestre chiuse ed evitare di sostare all’aperto nelle aree limitrofe al rogo».


L’area resta presidiata dalle forze dell’ordine e dai soccorritori. Cresce intanto la preoccupazione tra i cittadini, sia per i danni ambientali che per le conseguenze economiche legate a una delle attività industriali più rilevanti del territorio.






Post a Comment

Nuova Vecchia