Il Vicario generale, don Giuseppe Cumbo, ha comunicato che, in data 20 settembre 2025, l’Arcivescovo Alessandro ha provveduto a importanti avvicendamenti pastorali che entreranno in vigore nel mese di ottobre e che riguardano da vicino la comunità di Campobello di Licata.
La città saluta don Carmelo Davide Burgio, fino a oggi parroco delle parrocchie San Giovanni Battista – B.M.V. di Lourdes – B.M.V. Immacolata. Don Burgio proseguirà il suo cammino di servizio come nuovo parroco della parrocchia Santi Apostoli Pietro e Paolo di Favara.
Contestualmente, Campobello accoglie due nuovi sacerdoti:
- don Giuseppe Costanza, nominato parroco delle parrocchie San Giovanni Battista – B.M.V. di Lourdes – B.M.V. Immacolata;
- don Marco Damanti, nuovo parroco delle parrocchie Gesù e Maria – San Giuseppe.
Un passaggio significativo per la comunità ecclesiale campobellese, che si prepara a vivere questo momento di cambiamento con spirito di accoglienza e rinnovata fiducia.
Un ringraziamento a don Davide e un benvenuto a don Giuseppe e don Marco
La comunità campobellese esprime un profondo ringraziamento a don Carmelo Davide Burgio per il servizio pastorale svolto in questi anni con dedizione, vicinanza e attenzione verso le persone e le famiglie. Il suo impegno ha lasciato un segno indelebile nella vita spirituale del paese. Allo stesso tempo, con gioia e speranza, la città rivolge un caloroso benvenuto a don Giuseppe Costanza e a don Marco Damanti, chiamati a guidare le parrocchie locali: a loro l’augurio di un fruttuoso cammino pastorale al fianco della comunità di Campobello di Licata.