Campobello di Licata, Don Alessio Caruana lascia la comunità dopo tre anni

Dopo tre anni intensi di servizio a Campobello di Licata, Don Alessio Caruana si trasferisce ad Agrigento, nell’unità pastorale Santa Croce – Beata Maria Vergine della Catena e San Lorenzo.

Campobello di Licata, Don Alessio Caruana lascia la comunità dopo tre anni

Il saluto di Don Alessio Caruana

A Campobello di Licata si chiude una pagina significativa della vita pastorale. Don Alessio Caruana, che negli ultimi tre anni ha guidato con dedizione e spirito di servizio l’Unità pastorale parrocchiale “Maria Madre della Chiesa”, lascia la comunità.

Il trasferimento è stato comunicato ufficialmente dal Vicario generale, Don Giuseppe Cumbo, per decisione del Vescovo di Agrigento, Mons. Alessandro Damiano.


Una nuova missione ad Agrigento

Da settembre Don Alessio inizierà il suo ministero nella chiesa di Santa Croce – Beata Maria Vergine della Catena, in unità pastorale con la parrocchia di San Lorenzo (Monserrato), ad Agrigento. Una nuova tappa del suo percorso di fede e servizio che lo vedrà impegnato in un contesto diverso ma altrettanto importante.


Una guida apprezzata dalla comunità

In questi anni, Don Alessio ha lasciato un segno profondo a Campobello di Licata: apprezzato per la sua mitezza, la preparazione e l’attenzione ai bisogni spirituali e umani dei fedeli. Accanto a lui, Don Davide Burgio ha condiviso la guida dell’Unità pastorale, rendendo più forte il legame con la comunità.

Molti parrocchiani hanno espresso riconoscenza e affetto, sottolineando come la sua presenza abbia rappresentato un punto di riferimento non solo religioso ma anche umano.


Una comunità che saluta con gratitudine

Il trasferimento di Don Alessio apre una fase di rinnovamento per la parrocchia di Campobello, ma resta l’eredità di tre anni intensi, vissuti all’insegna del servizio, della fede e del dialogo con la comunità.

Come spesso accade nella vita della Chiesa, i cambiamenti portano con sé emozioni contrastanti: da un lato la tristezza per l’addio, dall’altro la speranza e la fiducia in un cammino che continua sotto nuove guide spirituali.

Post a Comment

Nuova Vecchia