Tari alle stelle a Campobello di Licata: nasce un comitato di cittadini contro gli aumenti

Campobello di Licata, cittadini contro il caro TARI: nasce un comitato per chiedere spiegazioni sugli aumenti e la tassa sulle case di campagna.



Campobello di Licata – Nasce un comitato civico per dire basta ai rincari della TARI. Un gruppo di residenti ha deciso di costituirsi formalmente la scorsa settimana per contrastare l’ennesimo aumento della tassa sui rifiuti, ritenuto ormai insostenibile per molte famiglie.

Secondo quanto segnalato, le bollette recapitate nelle ultime settimane hanno registrato un aumento del 15% rispetto al 2024, anno in cui si era già verificato un incremento rispetto al precedente. Ma la novità più contestata riguarda l’estensione della TARI anche alle case di campagna, che finora erano escluse dal tributo o soggette a una tariffazione agevolata.


Il Comitato: “Situazione insostenibile, servono risposte dal Comune”

“È un meccanismo che si ripete da anni e ora siamo arrivati al limite,” spiegano i promotori del comitato. “Chiediamo al Comune chiarimenti ufficiali sui criteri utilizzati per calcolare gli aumenti e sull’introduzione della tassa per le abitazioni rurali”.

Il comitato si è riservato di intraprendere ulteriori iniziative, anche pubbliche, per tutelare i cittadini che – affermano – “pagano sempre di più per un servizio che non sembra giustificare tali rincari”.

📞 Come aderire al Comitato

I promotori invitano chiunque condivida le preoccupazioni o voglia semplicemente informarsi a contattare il comitato ai seguenti recapiti:

📧 Email: eurolinea@gmail.com
📱 Telefono: 335 7416220 (Salvatore Bella)

Nuova Vecchia