Paura nella notte a Porto Empedocle: diversi colpi di pistola esplosi contro un’abitazione privata. Indagano i carabinieri. Nuovo inquietante episodio dopo l’attacco al panificio.
Nuova notte di terrore a Porto Empedocle
Un nuovo inquietante episodio scuote Porto Empedocle. La scorsa notte, diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro una casa situata in contrada Ciuccafa. A finire nel mirino è stata la facciata di un’abitazione di proprietà di una famiglia incensurata. I proiettili hanno danneggiato la struttura, ma – fortunatamente – non si registrano feriti.
Residenti svegliati dagli spari
Sono stati alcuni residenti della zona, svegliati dal rumore degli spari, a lanciare l’allarme. Sul posto si sono precipitati i carabinieri, che hanno subito transennato l’area e avviato i rilievi tecnici. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo sull’accaduto, ma le indagini sono in pieno svolgimento per risalire agli autori e al movente.
Un precedente recente: la raffica di Kalashnikov
Questo episodio arriva a poche settimane da un altro fatto gravissimo: l’attacco armato a un panificio-gastronomia in via Gramsci, sempre a Porto Empedocle. In quell’occasione fu usato addirittura un Kalashnikov, in un’azione che ha fatto temere una vera escalation criminale.
Ipotesi e scenari al vaglio
Per ora, non si esclude alcuna pista: si indaga su possibili intimidazioni, regolamenti di conti o persino errori di obiettivo. Il fatto che l’abitazione sia riconducibile a persone incensurate rende la vicenda ancora più enigmatica.
Le forze dell’ordine restano in allerta. La città, intanto, torna a fare i conti con la paura.