Esplode la tensione nella maggioranza siciliana: durante una visita a Porto Empedocle, il presidente Renato Schifani si lascia andare a parole durissime contro Roberto Di Mauro. Il video finisce online e scatena un terremoto politico.
“Li tengo ancora per poco”: lo sfogo di Schifani finisce in rete
“Ieri Roberto Di Mauro ha fatto uno show di m***a, io questi li tengo ancora per poco”. È la frase esplosiva pronunciata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ripresa in un video diventato virale pubblicato su Facebook e rilanciato da Repubblica.
Il governatore, in visita a Porto Empedocle, stava parlando con il deputato forzista Riccardo Gallo quando si è lasciato andare allo sfogo. Parole che hanno immediatamente riacceso i riflettori sulle frizioni interne alla maggioranza di centrodestra a Palazzo dei Normanni.
Il bersaglio è Di Mauro e lo scontro sui consorzi di bonifica
Il riferimento è chiaramente rivolto a Roberto Di Mauro, capogruppo dell’Mpa ed ex assessore regionale, protagonista in aula durante la bocciatura della contestata riforma dei consorzi di bonifica.
Proprio gli autonomisti, guidati da Di Mauro, sono stati accusati – anche da Totò Cuffaro – di aver contribuito con il voto segreto all’affossamento della legge voluta dalla Lega. Le tensioni, mai sopite, ora rischiano di trasformarsi in una vera e propria resa dei conti politica.