Dopo le intimidazioni subite dal sindaco Vincenzo Corbo al pronto soccorso di Canicattì, arriva il sostegno di Forza Italia. Riccardo Gallo e Margherita La Rocca Ruvolo esprimono vicinanza e condannano il grave episodio.
Gallo e La Rocca Ruvolo: “Minacce vergognose, Corbo ha agito con coraggio”
Il vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, e la deputata regionale Margherita La Rocca Ruvolo, intervengono con parole dure dopo l’episodio di intimidazione e minaccia ai danni del sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, preso di mira da un giovane in evidente stato di alterazione al pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo.
Condanniamo con fermezza il grave gesto di violenza verbale e intimidazione subito dal sindaco Corbo – dichiarano i due esponenti di Forza Italia – che ha dimostrato grande senso di responsabilità e coraggio recandosi personalmente a verificare una situazione critica.
“Forza Italia agrigentina è con Corbo e chi difende la legalità”
Gallo e La Rocca Ruvolo ribadiscono il pieno sostegno a Corbo e a tutti coloro che operano per il bene della collettività:
Siamo al fianco di chi, come Corbo, lavora ogni giorno per garantire legalità, sicurezza e dignità. A lui il nostro incoraggiamento e la massima fiducia per proseguire con fermezza il suo percorso amministrativo.
Il caso è legato a quanto accaduto pochi giorni fa, quando – secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia – Corbo è stato minacciato di morte da un 28enne all’interno del pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.